Gealan S8000 IQ
Il sistema S 8000 IQ rispecchia la costante attenzione al mercato di GEALAN. Le guarnizioni di battuta di questo sistema, che hanno una profondità costruttiva di 74 mm, sono state progettate per offrire ai serramentisti un prodotto economicamente vantaggioso e di facile lavorazione, senza rinunciare alla qualità dei materiali.
- 74 mm di profondità costruttiva assicurano un buon isolamento termico e acustico
- Grandi camere per alloggiare grandi rinforzi in acciaio
- La geometria intelligente dei profili ottimizza l’uso del materiale in un’ottica di conservazione delle risorse e quindi di tutela ambientale
- Solo un tipo di rinforzi in acciaio per telaio, ante e montanti
- Maggiore comfort e clima più piacevole negli ambienti
- disponibile in numerose tonalità acrylcolor e decori pellicolati (effetto legno)
Statica: progettare grandi formati
Nello sviluppo del sistema S 8000 IQ grande attenzione è stata dedicata alla stabilità dei profili. Generose quindi le dimensioni della camera principale, destinata ad accogliere i rinforzi in acciaio.
Il risultato è una resistenza alla flessione molto alta dei rinforzi standard, a tutto vantaggio della stabilità del profilo. Ciò consente di realizzare elementi di dimensioni considerevoli e il serramentista potrà soddisfare le richieste di finestre di grande formato.
- L’altezza massima degli elementi dipende dalla larghezza della finestra e dalla superficie complessiva che ne risulta.
- Nelle finestre di grandi dimensioni gli elementi sono sottoposti a forze elevate.
- Robusti rinforzi in acciaio assicurano un’alta resistenza alla torsione e permettono di fabbricare finestre di grande formato.
- Eccellente isolamento termico grazie a 6 camere nel telaio fisso e nelle ante
- facile da pulire grazie alle grandi dimensioni delle battute del telaio
- disponibile in versione a gradino con doppio fermavetro smussato oppure in versione semicomplanare con fermavetri arrotondato, a scelta
Portoncino realizzato con il sistema S 8000 IQ
Grandi rinforzi in acciaio
Per ottenere le necessarie caratteristiche statiche, nel sistema S 8000 IQ le traverse del portoncino sono disposte in modo da consentire l’inserimento di un rinforzo di grandi dimensioni. Grazie a questa speciale disposizione delle traverse e una profondità costruttiva di 74 mm, si può usare un acciaio con il 30 % di resistenza alla flessione in più. Per velocizzare le operazioni, i rinforzi sono già predisposti per il montaggio. I supporti soglia, già collaudati in altri sistemi GEALAN, assicurano anche nel profilo S 8000 IQ un accoppiamento di forma perfetto tra telaio del portoncino e soglia.
Soglie per portoncini e portefinestre per disabili
La soglia per portoncino e portafinestra S 8000 IQ ha un’altezza di soli 20 mm, è l’ideale per abitazioni destinate a persone con difficoltà motorie. La copertura in alluminio rende la soglia particolarmente resistente, mentre il design a più livelli e un blocco integrato nell’angolo ne migliorano l’effetto isolante.
- Eccellente isolamento termico, ottimo comportamento isotermico
- Gli elementi della ferramenta della portafinestra e nelle porte a due ante sono perfettamente complanari.
- Sono possibili tutti i tipi di montaggio (all’interno del telaio fisso o come versione avvitata)
- Soglia per sistemi con profondità costruttiva di 74 mm e 83 mm
- Ottima resistenza alla pioggia battente grazie a una copertura esterna appositamente sagomata e diversi livelli di isolamento
- La copertura del supporto soglia ricopre anche le viti di fissaggio nella scanalatura.
Telaio rinnovo
Sul S8000 offriamo tre tipi di aletta: 30, 50, 60mm
Gealan S9000
Il nuovo sistema GEALAN S 9000 è un sistema combinato con 82,5 mm di profondità, che unisce i vantaggi e le caratteristiche dei sistemi a due e a tre guarnizioni. L’elevata profondità costruttiva, profili a sei camere nel telaio fisso e nelle ante e fino a tre livelli di isolamento continui garantiscono un isolamento termico eccellente. Le finestre sono in grado di soddisfare persino i requisiti più severi.
Geometria innovativa della guarnizione centrale
La guarnizione centrale flessibile, situata nella battuta del telaio fisso, contribuisce notevolmente a migliorare l’isolamento termico. Inoltre impedisce che l’umidità penetri negli elementi della ferramenta e quindi assicura un’apertura ottimale del serramento, in particolare a basse temperature.
- Adatto per tripli vetri con fino a 52 mm (54 mm con STV®) di spessore.
- Ridotta superficie a vista e design moderno con inclinazione di 15°.
- Struttura “intelligente” delle guarnizioni, con fino a tre livelli di isolamento.
- Ottimizzato per l’impiego di STV®, per incollare a secco vetro e anta.
- Isolamento termico ed acustico ottimali, grazie alla geometria a 6 camere e alla grande profondità costruttiva di ante e telai.
Statica migliorata grazie a STV® la vetratura statica a secco
Con la tecnica di incollaggio STV® (vetratura statica a secco) sviluppata da GEALAN, vetro e profilo dell’anta sono incollati con un nastro adesivo, sviluppato appositamente per la fabbricazione di serramenti, che mantiene l’abituale spessoramento del vetro. Incollando il vetro al profilo dell’anta, la rigidità della lastra viene trasmessa all’anta e l’intero sistema diventa più stabile. Così si possono fabbricare elementi standard completamente privi di acciaio. La tecnica STV® abbinata all’acciaio permette di realizzare elementi finestra particolarmente grandi.